Cosa rende seducente un uomo?

uomo seducente

Quante sono le possibilità di un uomo per rendersi piacevole, meglio seducente, agli occhi di una donna?

Le alternative, i punti focali si contano sulle dita di una mano:

  1. L’ intelletto
  2. Lo sguardo
  3. Le mani
  4. La voce
  5. La seconda pelle

Se esistesse qualcosa che in un attimo ti rendesse seducente, sicuro di te, non vorresti sapere cos’è?

In questo articolo ti parlerò del quinto punto dell’elenco, dato che sui restanti non posso fare altro che consigliarti di prenderti cura del tuo corpo e soprattutto del tuo intelletto quotidianamente.

Non è un luogo comune che una donna oltrepassi ogni giudizio e gusto estetico quando si trova difronte a un cervello intrigante. Ecco perché ho messo al primo posto l’encefalo, più sei arguto, acculturato e geniale, insomma più sei simile alla donna in questo, più le tue azioni saliranno.

E’ indiscusso però che per sedurre una donna sia necessario avere un look emozionante.

Se sei una donna, hai già intuito che sto parlando di un capo dal fascino che stuzzica ogni tipo di fantasia, non a caso i film che hanno provocato sogni erotici alle donne, in comune, avevano una sola cosa…

La camicia, la seconda pelle di un uomo

Ebbene sì, è la camicia la seconda pelle dell’uomo, che sia bianca o a righe o azzurra la camicia affascina più di un’auto lussuosa o una villa con piscina.

Ti ricordi Christian Grey in “50 sfumature di grigio” con la sua camicia bianca? Non mi soffermo sulla trama del film, ma su di lui e la sua camicia. Trasmetteva fascino, eleganza, sex appeal e desiderio.

uomo seducente

Foto credits Bachella.it

La camicia parla come la tua migliore amica in un confessionale.

Ti immagino all’interno di uno store mentre scorri le camicie con la mano, senti la trama del tessuto, la provi in camerino, il tuo sguardo allo specchio, il controllo del collo, il calcolo del polsino che deve appoggiare sull’orologio, il tuo corpo coperto da uno strato di lino o cotone, il profumo che lasci sul tessuto.

E’ indubbio che tutto questo sia molto seducente.

Poi mi immagino i secondi impiegati per sbottonarla, non fanno che aumentare il desiderio.

Scoprendo le spalle mentre fai quel gesto, noi donne ci sentiamo sicure e protette e non ci interessa che siate scolpiti come il David, a noi piace l’azione, le movenze mentre te la sfili, la cura con cui la metti sulla gruccia o la appoggi sulla poltrona.

Usa questa arma potente di seduzione

La riprova del potere della camicia si ha quando la donna gioca allo scambio dei ruoli: te la prende e la indossa iniziandola danza del suo corteggiamento. E’ maliziosa, femminile e il suo sottile erotismo ti stimola il desiderio.

La camicia si trasforma in un gioco d’astuzia, di eros audace e diventa simbolo di seduzione per entrambi.

Lo esprime molto bene Julia Roberts in Pretty Woman o Gwyneth Paltrow nella pubblicità Martini, Coco Chanel che la sdogana nel primo decennio del Novecento e ancora più intrepida Maria Antonietta nel 1793 quando la indossò per farsi ritrarre da Vigée Lebrun.

uomo seducente

Foto credits selfiemadegirl.com

Sedurre è una questione di stile, certo ci devi mettere del tuo, ma ora sai che quello che consideravi un capo come un altro è un’arma di seduzione notevole.

Si lo so, sono le scarpe la prima cosa che una donna guarda in un uomo. A dirlo è una indagine svolta dall’agenzia di comunicazione “Klaus Davi & Co” che stabilisce che una donna su quattro giudica un uomo guardandogli le scarpe.  Subito dopo c’è la camicia e per essere corrette al terzo posto si collocano le cravatte e i calzini.

Alle intervistate è stato chiesto quali particolari osservano e perché?

La risposta è unanime:

1-cura del dettaglio

2-senso dell’ordine

3-eleganza

La ricerca conferma che le donne non si fanno abbindolare da un Rolex al polso, ma vanno ben oltre.

Quindi cari uomini siete avvisati, se volete sedurre una donna state attenti a cosa indossate e tra scarpe e camicie non fate una classifica di priorità, entrambe sono al primo posto sul podio della seduzione e siate certi che rivelano aspetti della comunicazione non verbale come la personalità, la creatività e il soprattutto il coraggio di essere maschio.

Continua a seguirci sui social, scrivi un commento, non restare sull’ombra, fai sentire che ci sei.

Chic Advisor è l’eccellenza in un clic.

About the Author

Stefania Zilio

E' una scrittrice, copywriter, ideatrice e conduttrice di programmi televisivi, counsellor in dinamiche relazionali, parla quattro lingue, studia in continuazione e legge almeno 3 libri al mese. Ama il gelato alla nocciola e crede nell’energia positiva Universale. Collabora con diverse testate ed è sempre alla ricerca di un impulso nuovo che le sconvolga la vita. Autrice del libro "Cuore in Trappola"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *