Chi è lo ChicAdvisor?

Image

Chic Advisor è una guida che promuove il ritorno all’eleganza del passato, all’amore della tradizione e aiuta a riscoprire l’essenza dei luoghi. È un consigliere allo Chic che parte dall’anima.

Per lui, l’anima, è racchiusa nell’arte, nel vissuto dei creativi, nelle idee che prendono vita dal cuore e dalle mani degli artigiani, stilisti, profumieri e in generale di tutti gli artisti che lasciano scintille di sé nel proprio lavoro; gli stessi autori di una creazione originale di oggetti realizzati con passione.

I luoghi hanno un’anima e lo Chic Advisor lo sente nell’aria, nell’arte, nella storia delle tradizioni, negli oggetti e nei profumi che hanno da raccontare
Image

CHIC ADVISOR ™

Chic Advisor nasce dall’idea di Marianna Bonavolontà, imprenditrice e mente creativa.

Molisana di origine ma cittadina del mondo, Marianna è Chic Advisor da sempre, fin da quando, bambina, viene portata in giro per il mondo dai suoi genitori e proprio il padre, pilota di caccia, in arte Goodwill, considerato il top gun italiano degli anni 60-70, le trasmette lo spirito wanderlust e la passione per i viaggi.
Il viaggio marchierà la sua vita fin dai primi anni, svelandole la bellezza nascosta dei posti e insegnandole che ogni luogo racchiude un’anima antica e preziosa.

Ben presto il suo obiettivo diventa quello di inseguire i genius loci dei Paesi che visita per arrivare dritta alla loro essenza, penetrarla e poi portarne via un pezzettino con sé attraverso un oggetto, un vestito, un accessorio particolare o un profumo.
Sin dalla tenera età sviluppa ed elabora questo nuovo concept a cui darà il nome di Adamasìa ©, che nei viaggi, nell’esperienza e nel tempo approfondisce sempre più diventandone la portavoce.

La nostra filosofia : Adamasia

L’Adamasia è l’attrazione magnetica tra uomo e Genius loci, è la ricerca smodata dell’anima dei luoghi attraverso l’arte e gli artisti del posto.

“In un epoca in cui tutto sembra fatto in serie, si ha bisogno di un ritorno alla ricercatezza e all’originalità, tra creativi e botteghe di artigiani, un salto temporale che ci riporti all’arte e alle sue origini.”
Image

La scelta del logo

La corona ritrae dalla storia il simbolo e segno dell'autorità e dell'eccelenza di chi la porta, da sempre in ogni materiale e forma conferisce carattere al suo proprietario lasciando che chiunque la osservi possa decodificare gli attributi che essa conferisce. Posta sul capo, rappresenta la sede del potere spirituale e con la sua altezza, eleva colui che la indossa avvicinandolo alla divinità.

Nei tempi antichi simboleggiava la completezza, la perfezione e la grandezza e veniva usata nelle innumerevoli cerimonie di culto degli antenati divenendo un importante simbolo d’immortalità. Ad oggi per lo chic Advisor la corona conserva non solo l'antico fascino dato dal potere e dall'immaginario di una possibile connessione con il divino e dichiarazione di perfezione ma tocca anche il più fantasioso mondo fiabesco in cui ognuno di noi ha desiderato esserne il protagonista.

La fiaba e lo spirito romantico che nutrono il bambino interiore che é in noi, quello stesso bambino che almeno una volta ha sognato d'indossare una corona, ci permettono di aprire quella piccola porta/scrigno al nostro interno dove risiedono la bellezza e l'arte che lo Chic Advisor ha negli occhi con cui guarda il mondo.

La corona rappresenta dunque il sogno, la fantasia, la mente creativa da cui tutto nasce, è un ritorno all’eleganza del passato, è la fonte da cui scaturiscono le idee che vengono riversate nell’arte e nel bello e che trovano la massima espressione nei lavori di artigianato, nei gioielli e in tutto ciò di cui l’uomo è ancora, al giorno d’oggi come un tempo, sublime artefice e re.