CONDIZIONI DI SERVIZIO
Ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2018
Le presenti Condizioni di Servizio regolano il servizio fornito da Chic Advisor S.r.l. ai propri Clienti e Utenti.
Con l’invio del proprio Materiale o la registrazione sulla Piattaforma il Cliente accetta le presenti Condizioni di Servizio.
- Disposizioni generali
1.1. Con la compilazione dell’apposito form il Cliente non è vincolato all’utilizzo della Piattaforma né ad alcuna garanzia di pubblicazione da parte di Chic Advisor S.r.l.
1.2. La compilazione del form e l’invio del Materiale e delle informazioni servono affinché Chic Advisor S.r.l. valuti la pubblicazione dell’azienda del Cliente all’interno della Piattaforma.
1.3. Chic Advisor S.r.l. si riserva il diritto di aggiornare le Condizioni di Servizio senza preavviso, mediante pubblicazione della versione aggiornata. L’utilizzo della Piattaforma dopo la pubblicazione delle eventuali modifiche comporterà l’adesione alle nuove Condizioni di Servizio.
- Registrazione alla Piattaforma e Utilizzo
2.1. La navigazione di alcune sezioni dell’applicazione e del sito e la fruizione di alcuni servizi da parte di Clienti e Utenti possono essere soggette a registrazione. I Clienti e gli Utenti che si registreranno o che sottoscriveranno i servizi dovranno fornire alcuni dati personali e seguire la procedura di registrazione e/o di attivazione dei servizi illustrata di volta in volta al momento della registrazione o della richiesta di sottoscrizione del servizio.
2.2. Il processo di autenticazione fa parte delle normali procedure di sicurezza e autenticazione e ha come fine quello di tutelare la sicurezza degli Utenti e accertarsi che l’Utente sia realmente interessato alla registrazione o all’attivazione del Servizio.
2.3. La registrazione alla Piattaforma attraverso il form di iscrizione è gratuita. Al momento della registrazione o della richiesta di attivazione del Servizio sarà richiesto all'Utente di inserire il proprio indirizzo email da utilizzare insieme alla password per accedere alla sezione riservata agli Utenti registrati e/o agli Utenti del servizio sottoscritto.
2.4. Il Cliente e l’Utente si impegnano altresì a non fornire false informazioni nella compilazione dei moduli di registrazione o dei contratti (inclusi indirizzi e-mail o informazioni di contatto), ad aggiornare le informazioni e a fornire informazioni di contatto corrette e riferibili a sé.
2.5. L’Utente registrato dovrà avere cura dei codici di accesso e tenerli riservati, costituendo tali credenziali il solo mezzo per identificare l'Utente e validare i suoi accessi. Nel caso di smarrimento, furto o perdita dei codici di accesso l’Utente dovrà prontamente avvisare Chic Advisor che procederà alla loro disattivazione. La conoscenza dei codici per l’accesso all’applicazione/sito e/o ai servizi da parte di terzi può consentire l'accesso a terzi non autorizzati.
2.6. L’Utente pertanto sarà direttamente e indirettamente responsabile di ogni uso improprio e illegittimo dei servizi da parte propria o da parte di terzi che utilizzeranno i servizi a suo nome, con ciò manlevando espressamente Chic Advisor da qualsiasi utilizzo illegittimo dei codici di accesso.
- Modalità di ammissione alla Piattaforma
3.1. La pubblicazione dell’azienda del Cliente sulla Piattaforma avviene mediante autocandidatura online o selezione da parte di Chic Advisor S.r.l. direttamente in loco.
3.2. I criteri di valutazione per la pubblicazione sono: la qualità dei materiali utilizzati, l'originalità, la lavorazione del prodotto, la location.
3.3. A seguito della valutazione il Cliente riceverà una comunicazione di ammissione alla pubblicazione sulla Piattaforma e
un attestato di pubblicazione mediante l’assegnazione di una corona in argento.
- Attestati di qualità
4.1. Ogni Cliente pubblicato sulla Piattaforma riceve un attestato di qualità sotto forma di corona.
4.2. Le corone vengono assegnate in base a un punteggio che le classifica per numero e prestigio: 1, 2 o 3 corone. Vengono premiate l’eleganza, lo stile e la storicità, con aggiunta di bonus ad appannaggio di quegli artisti che hanno ottenuto riconoscimenti internazionali.
4.3. La terza corona è l’attico dell’eleganza, il back to elegance ovvero la categoria più alta e lussuosa raggiunta esclusivamente se si ottiene il massimo punteggio in ogni campo e solo se sono superati i cento anni di esperienza nel settore.
4.4. Gli attestati di qualità e le valutazioni sono eseguite a insindacabile giudizio di Chic Advisor S.r.l. e degli esperti selezionati. L’autocandidatura e la pubblicazione sulla Piattaforma comportano l’automatica accettazione della valutazione ricevuta e la relativa corona assegnata.
- Invio materiale e limitazioni di responsabilità
5.1. Le informazioni e il Materiale viene inviato dall’Utente senza alcuna garanzia circa la loro accuratezza da parte di Chic Advisor S.r.l.
5.2. Chic Advisor S.r.l. non svolge nessuna attività di verifica circa la titolarità dei diritti di proprietà intellettuale del Materiale trasmesso, limitandosi a visionare il contenuto e a valutare la possibilità di prendere in carico il Materiale. Unico responsabile dei contenuti del Materiale è l’Utente.
5.3. L’Utente esonera e manleva espressamente Chic Advisor S.r.l. da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legge, con riferimento a eventuali danni o pretese, proprie o di terzi, derivanti da Materiale pubblicato sulla Piattaforma.
5.4. Chic Advisor S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile del malfunzionamento del Servizio dovuto a terze parti dalle quali dipende l’erogazione dello stesso.
5.5. Chic Advisor S.r.l. non è in alcun modo responsabile per le conseguenze derivanti dall'utilizzo illegittimo delle informazioni fornite dall’Utente. La liceità e la correttezza di qualsiasi contenuto trasmesso dall’Utente sono di esclusiva responsabilità dell’Utente che lo ha pubblicato.
In particolare, Chic Advisor S.r.l. non garantisce:
- il funzionamento senza interruzione della Piattaforma
- il funzionamento della Piattaforma senza errori
5.6. La Piattaforma potrebbe contenere link ad altri siti che appartengono a terzi. Chic Advisor S.r.l. non può ritenersi responsabile per l'accessibilità e il contenuto di queste risorse e per ogni conseguenza legata all'utilizzo di tale contenuto.
5.7. Con il caricamento del Materiale l’Utente accetta espressamente di non diffondere:
- contenuti che offendano o violino i diritti di individui o organizzazioni
- informazioni non corrette, diffamatorie o che possano danneggiare la reputazione di una qualunque attività
- contenuti che rappresentino altre persone o organizzazioni quando chi pubblica le informazioni non ne possegga i diritti
- contenuti protetti da copyright, marchi o brevetti che appartengono a terzi
- contenuti che violino le leggi del vostro attuale paese di residenza o del territorio in cui vi trovate quando usufruite del servizio
- Acquisto di Prodotti
6.1. Dalla Piattaforma è possibile contattare i Clienti e in alcuni casi acquistare online sui siti dei Clienti, usufruendo di particolari sconti.
6.2. Se l'Utente acquista un prodotto presso un Cliente accetta di leggere e di essere vincolato dai termini e dalle condizioni di acquisto e di utilizzo del sito ("termini di utilizzo del Cliente”), dalla informativa sulla privacy e da altri regolamenti o prassi relative al sito o alla struttura del Cliente.
6.3. L’Utente si assume totalmente il rischio e la responsabilità delle interazioni tra sé e i Clienti. Chic Advisor S.r.l. declina ogni responsabilità in merito ad azioni, omissioni, errori, rappresentazioni, garanzie, violazioni o negligenza da parte di qualsiasi Cliente e in merito a danni o spese risultanti dalle interazioni dell'Utente con i Clienti.
6.4. Chic Advisor non è in alcun modo coinvolta nelle transazioni commerciali che intercorrono tra Utenti e Clienti. Tutte le controversie o i conflitti inerenti a una transazione commerciale, effettiva o potenziale, tra Utente e Cliente, in merito a qualità, condizioni economiche, consegna dei prodotti, accuratezza dei contenuti dell’annuncio o pagamento del prezzo sono di esclusiva responsabilità di ciascun Utente.
- 7. Copyright
7.1.Il marchio “Chic Advisor” nonché tutti i marchi, figurativi o denominativi ed esso riconducibili sono di proprietà esclusiva di Chic Advisor S.r.l. e/o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti in materia di proprietà intellettuale e industriale.
7.2. Il Sito, le pagine che lo compongono, le tecnologie, la piattaforma, le idee, i loghi, i marchi, la veste grafica, i testi, i file audio/video e più in generale ogni altra creatività connessa al Sito e ai servizi sono di proprietà esclusiva di Chic Advisor S.r.l.
7.3. Le immagini, i testi e i segni distintivi (quali marchi, nomi di dominio, ecc.) di terzi che compaiono sulla Piattaforma appartengono ai rispettivi e legittimi titolari.
- Attività non consentite
8.1. Il Cliente e l'Utente accettano di non modificare, copiare, distribuire, trasmettere, mostrare, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate, trasferire, vendere, rivendere le informazioni, il software, i prodotti o i servizi ottenuti da o attraverso il portale. Inoltre, il Cliente e l'Utente accetta di non:
(i) utilizzare il portale o i relativi contenuti per scopi commerciali;
(ii) accedere a, monitorare, copiare i contenuti o le informazioni del portale utilizzando robot, spider, scraper o altri mezzi automatici o processi manuali per qualsiasi finalità senza l'esplicito consenso scritto di Chic Advisor;
(iii) violare le restrizioni in intestazioni di esclusione di robot presenti sul portale o aggirare le altre misure adottate per impedire o limitare l'accesso al portale;
(iv) intraprendere misure per imporre o tentare di imporre un carico sproporzionato o non ragionevole, a discrezione di Chic Advisor sull'infrastruttura del portale;
(v) eseguire il deep linking di qualsiasi parte del portale per qualsiasi scopo senza esplicito consenso scritto di Chic Advisor;
(vi) eseguire il "framing", il "mirroring" o altro sistema per incorporare qualsiasi parte del portale in altri siti web senza previo consenso scritto di Chic Advisor;
(vii) tentare di modificare, tradurre, adattare, cambiare, decompilare, disassemblare o decodificare i programmi software utilizzati da Chic Advisor in connessione al portale o ai servizi.
- 9. Riferimenti
Per qualsiasi informazione relativa al servizio si prega di contattare:
Chic Advisor S.r.l.
Via Madonna delle Grazie, 69 86039 Termoli (CB)
Mail: privacy@chicadvisor.com
- 10. Definizioni
Cliente
Il soggetto che carica il Materiale sulla piattaforma Chic Advisor
Condizioni di Servizio o Condizioni
Le presenti condizioni generali di servizio
Materiale
Immagini, descrizione, prodotti, link del sito caricato dall’Utente
Piattaforma
Il portale Chic Advisor su cui caricare il Materiale
Utente
Chi naviga sulla Piattaforma e usufruisce dei servizi offerti
- Disposizioni generali
11.1. Nel caso in cui alcune delle norme di cui alle presenti Condizioni di Servizio risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.
11.2. Il Servizio sottoscritto è soggetto al diritto italiano. Competente a decidere qualsiasi controversia nascente o comunque connessa con il contratto e le presenti Condizioni di Servizio sarà il Foro di residenza o domicilio del Consumatore o, negli altri casi, in via esclusiva quello di Larino.