Party time outfit

E adesso è party time…

E la domanda fatidica che aleggia davanti allo specchio, anzi meglio, davanti all’armadio è : “Cosa mi metto?”

E la risposta rimane sempre la stessa : “Non ho niente mettermi!”

Sarete molto “deluse” dal mio articolo di oggi perché vi anticipo che cercheremo insieme di trovare qualcosa da indossare che ci farà sentire Wow…e lo troveremo !!!

Cosa indossare per una serata glamour?

Perfetto un look full paillettes!

© silhouettedonna.it

Quest’anno il must è, più di tutti gli altri anni, scintillare, brillare.

Non è importante il budget a vostra disposizione.

Si trovano abiti di paillettes su Top shop, su Amazon , su mille altri siti di shopping on line.

Perfetto anche andare alla ricerca di abiti Second hand, perfettamente in linea con la moda del riciclo e della consapevolezza (il mood consciousness  ma di questo parleremo in un articolo a parte). Girate per mercatini rionali o mercati e negozi vintage specializzati.

Se siete Smart, Provate a sbirciare su Vestiaire o su Rebelle: troverete abiti griffatissimi a prezzi veramente abbordabili.

La prima cosa da fare, se comprate on line, è essere consce delle proprie misure ed essere molto consapevoli delle proprie forme e delle forge degli abiti che si adattano alla propria figura.

Se non siete altissime e avete una figura mediterranea, non indossate abiti lunghi a sirena ad esempio, ma preferite magari abiti scivolati, wrap dress midi che valorizzino il punto vita. Abiti che si fermino appena sotto il ginocchio.

Se avete delle gambe che lo permettono, preferite abiti che  siano sopra al ginocchio.

Ai piedi, décolleté o sandali gioiello, rigorosamente senza platform mi raccomando!

Il platform non è adatto a nessuno, men che meno a chi è piccola di statura: l’effetto ottico di un polpaccio corto, con una scarpa con platform, è distonico e non crea per nulla armonia; mentre lo stiletto e la scarpa scollata, creano armonia e continuità, dando lunghezza alla gamba.

Va benissimo anche un pantalone a palazzo, basta che copra la caviglia, e magari sia visibile solo la punta del décolleté, così da non creare lo stacco con la gamba, ma anche in questo caso la allunghi, in armonia con il corpo.

Credits studentville.it

Sopra, basta un top di seta e una giacca morbida.

Darete l’idea di outfit ad effetto “pigiama”, molto trendy per questa stagione .

Deve rimanere un outfit molto morbido, ad effetto ton sur ton.

Il colore? Perfetto il rosso, il nero, il blu Navy.

Il blu, tra l’altro sarà il colore top dell’anno 2020, quindi sarà un ottimo investimento anche per l’anno prossimo.

Se avete un fisico androgino, invece puntate tutto sulla parte maschile di voi, per fare uscire il vostro sex appeal.

Indossate uno smoking alla Yves Saint Laurent.

Credits consorzioceaf.it

Sotto la giacca non indossate niente altro che una bralette in pizzo nero, se lo smoking è nero ( rosso se e solo se lo smoking è rosso), oppure un top in tulle o in organza, secondo il vostro grado di “osé”.

Volendo potete anche indossarlo “a pelle” , senza nulla sotto, per un perfetto nude look, ma in questo caso dovete essere sicure che non dovrete mai togliere la giacca durante la festa.

In questo outfit la scarpa , se siete molto alte, può essere anche un Beatles in vernice nera, ma non sbaglierete mai con un décolleté.

Adoro lo smoking in paillettes o in velluto di seta, in tessuti broccati molto importanti , ma in questo caso l’occasione deve essere veramente importante.

Gli accessori sono liberi, fascia a parte: questa non deve mancare con lo smoking!

Quale borsa indossare?

Ovviavo di dirvi che palesemente si sta parlando di “party time”, quindi parlando di borsa si parla di clutch categoricamente!

La clutch deve fare click e preferibilmente sarà vistosa nel caso lo smoking fosse banalmente total black, mentre potrà attirare meno l’attenzione, nel caso indossiate  smoking in full paillette o broccato o gioielli, bijoux vistosi.

Nel caso di outfit androgino saranno perfetti gli “shoulder dust” in stile Gucci.

Nel caso di altri outfit la regola degli accessori non cambia.

Gli accessori che non possono mancare

© Gucci

Se decideste di indossare un semplicissimo, ma sempre apprezzatissimo, tubino nero, potreste impreziosire il vostro little Black dress, con una collana lunga dorata magari indossandola come cintura, appoggiandola sui fianchi. Oppure potreste avvolgere una lunga collana attorno al polso come fosse un torchon .

Se la forma del vostro viso lo consente, potreste impreziosire altrimenti l’outfit tirando su i capelli con uno chignon volutamente scomposto, indossando orecchini lunghi e scintillanti di macrostrass o Swarovski molto grandi, che vi diano luce al viso e spezzino il total black.

In questo caso la clutch sarà a vostra scelta scintillante, colorata, in vernice, in seta…

Ai piedi décolleté o sandali gioiello.

Alert sempreverde: mai oro e argento insieme, please!

Cosa indossare se il party è sotto la neve

Un morbido outfit in maglia va benissimo ma solo se è preziosa!

Solo cachemire per un pantalone a palazzo con un top in seta effetto lingerie e una giacca morbida, e sopra una morbida stola in ECOpelliccia (ECO mi raccomando). Tutto  ton sur ton nero, blu Navy o écru.

Se non potete permettervi il cachemire, il consiglio è sempre sbirciare per mercatini vintage o siti di abbigliamento Second hand, come quelli che vi ho consigliato sopra.

Un capo in cachemire nero, écru, o blu navy è sempre un investimento: lo metterete sempre e per sempre. Non passa di moda, è un evergreen facilmente abbinabile e versatile in città e fuori.

Può essere una bella occasione per farvi un “autoregalo” di Natale e gratificarvi una volta ogni tanto con un bel pezzo in armadio, magari frugando nella rete in cerca di una buona occasione.

No al jeans, piuttosto un legging nero con un bel maglione lungo o un mini dress prezioso nel materiale, magari con fili di lamè o in full paillettes.

Attenzione a non strafare, sbilanciandosi in questo caso nel “too much”.

Se la maglia o il dress sul legging è full paillettes, non mettete accessori: l’attenzione cade già sull’abito, quindi non indossate bijoux vistosi, ma lasciate che la luce sprizzi dal vostro rossetto rouge perfetto e lucidissimo o dal vostro sguardo con ciglia lunghissime!

Auguri e sparkling nights a tutte

© irenescloset.it

Le paillettes vi daranno la giusta luce sotto i riflettori della festa, ma voi sarete la vera star che scintillerà, non abbiate dubbi!

About the Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *