Ecco la moda Primavera Estate 2019

moda primavera estate 2019

Finalmente è arrivata la moda Spring/Summer 2019!

L’agognata, bramata, desiderata stagione della luce e dei colori, della voglia degli aperitivi al sole, della voglia di mare, di lago, dei parchi, di amore, incontri, sole, motocicletta, barca, del cabrio, dei festival, dei concerti, delle colazioni all’aria aperta, dei picnic, e…soprattutto della voglia di fare shopping!

Colori moda estate 2019

Sappiamo tutte cosa significa guardare, con malinconia e tristezza, le ante che scorrono nella cabina armadi, vederle lentamente spalancarsi su un guardaroba ancora tinto di nero e grigio e avere una malsana voglia di buttare tutto in un baule, in un tornado di movimenti velocissimi e riempire quegli spazi con i colori!

Parliamo dei colori moda estate 2019. Come ormai saprete tutti, è Pantone l’autorità assoluta in fatto di ragguaglio su quelli che saranno le tendenze della stagione.

Ovviamente è necessaria una alta dose di consapevolezza e buon gusto, per capire quale si adatta alla nostra persona.

Andiamo ad esplorare nel dettaglio il mondo dei colori per le prossime tendenze di stagione 2019.

Colori caldi:

LIVING CORAL

È il colore dell’anno anche perché in linea con il tema “salvataggio degli oceani”, ambientalismo… è perfetto nei look nelle tonalità del bianco ma sta benissimo anche abbinato al lilla.

FIESTA

Questo colore sarà il protagonista perfetto di un outfit se mixato con il turchese, il cuoio, il gold.

TURMERIC

È un colore da abbinare ai toni del verde e del purple.

ASPEN GOLD

È necessario abbinarlo a qualcosa che lo accenda, come, ad esempio, il bianco o i colori del deserto, ma anche i colori del cielo.

PEPPER STEM

Sarà in un look perfetto abbinato con il viola, il lilla e il pink peacock, oppure, con le tonalità dell’ocra e del senape.

TOFFEE

Questa tonalità sarà molto utilizzata negli accessori, soprattutto borse e scarpe, tornando un colore basico del nostro guardaroba. Si abbina bene a tutte le nuance del Gold, del corallo, del senape, dei toni del deserto e del bosco.

MANGO MOJITO

Il look che sarà costruito con questo tono di colore, sarà ottimale se creato con i toni del bosco e del militare.

Colori freddi:

TERRARIUM MOSS

È un tono di colore perfetto con i toni del deserto: il sabbia, il caramello, il corda o il beige.

JESTER RED

Favoloso colore se abbinato con il princesse blue, ma da evitare assolutamente con carnagione e pelle chiarissima!

PRINCESS BLUE

Courtesy of Pantone princesse blue

Un colore che sta bene con i toni dal bianco al magenta, dal lemon al coral, dall’azzurro al blu navy.

PINK PEACOCK

Courtesy of Pantone pink Peacocks

È un colore che creerà un look perfetto abbinato sia al verde, sia al grigio, sia ai toni del blu, sia ai toni del rosa, dal lilla al malva.

SWEET LILAC

È un tono che sta benissimo in un outfit con il pink peacock o con i verdi.

Quali sono i trend della prossima stagione primavera – estate 2019?

Adesso passiamo ai capi must have della Primavera/Estate e ATTENZIONE vale sempre la REGOLA DEL BUON GUSTO: osare solo dove possiamo spingerci! Se vanno di moda i “maledetti” ciclisti non indossiamoli se non siamo Gigi Hadid o abbiamo superato la seconda ginnasio!!!

MAXI DRESS

Gli abiti si fanno lunghi e ampi, fluttuando sul corpo in tessuti leggeri, drappeggiati in plissé e strati di voile, oppure voluminosi, come quelli di Piccioli per Valentino. Ce ne sono per ogni corporatura e per ogni stile: bohémienne, chic, cerimonia, party dress, vacation, ma anche citylife!

CICLISTI

moda primavera estate 2019

PVC e ciclisti courtesy of Vogue

Attenzione attenzione, cercasi buon senso! È reale purtroppo…i ciclisti tornano protagonisti di stagione, sia in versione sporty, sia più sartoriali, indossati con un blazer oversize, come nel tailleur nero Chanel, in tweed: favoloso!

BLAZER

Ritorna il capospalla per eccellenza, ma in versione bold, cioè con linee oversize e spalline over. Spesso doppiopetto (…guardare la sfilata Balmain per credere!). Attenzione all’autunno/Inverno 2020, sarà un crescendo!

LINGERIE A VISTA

In un ritorno dei colori fluo, dei ciclisti, del blazer…insomma degli anni 90, non potevamo dimenticare la lingerie a vista. Ed ecco che torna il reggiseno, che fa capolino come top sotto il blazer, o da solo, sui pantaloni, magari sotto le maglie a rete. Addirittura gli slip in seta diventano protagonisti degli outfit, visibili sotto il pizzo e il tulle dei maxi dress e delle maxi gonne, volutamente trasparenti: ed è subito seduzione!

DENIM

moda Primavera Estate 2019

Courtesy of Vogue total denim sfilata isabel Marant

Che spettacolo il denim di questa stagione! Sarà un look total, in denim bleached, spesso tie and dye. Tantissime le jumpsuite in stile operaio, i jeans sono molto morbidi, a vita alta, stretti da una cintura.

I capispalla sono oversize, gli abiti sono mini dress o maxi dress.

Insomma al denim viene data la valenza di un tessuto come qualunque altro, e quindi viene declinato in ogni tipo di abito, all day long.

Addirittura negli accessori: bellissimo il look presentato con cocktail dress e cuissarde in denim bleached.

BELT BAG

Quando si parlava di marsupio, si parlava di stile androgino, la belt bag è molto più femminile come stile. La puoi fare passare nei passanti, può essere stretta o alta come un obi, può avere una o “n” tasche, puoi indossarne tante insieme in un unico outfit.

Completeranno il tuo outfit come farebbe una cintura, ma con un quid in più: sarà unica e cool!

CAPPELLI

Non esistono scuse quest’anno: ognuno troverà il proprio chapeau. Ce ne sono di ogni forgia e stile. Spettacolari quelli visti da Valentino a tesa larghissima in paglia e piume, splendidi i più piccoli da spiaggia di rafia da Chanel, i fascinator di Elie Saab , insomma… “mai più senza”!

MILITARE

COMFORT ZONE e soprattutto GIRL POWER… ecco lo stile Athleisure che spopola questa primavera estate che si declina nello stile militare nei colori del bosco, nei toni dei Verdi.

Moltissime le jumpsuits, con coulisse, alla coreana, stile parà e workwear, chino oversize maschili a contrasto con iper femminili top in seta, mini shorts e mini skirt, maxi t-shirt con cinturino che fungono da mini dress, indossati con stomping boots. Favolosi! Per le “sciure”, i look military Style di Max Mara.

ANIMALIER

Il pattern del momento continua a sedurre a tutte le età: zebre, tigri, leopardi si aggirano in città, in vacanza, nei resort, sulle spiagge, nei cocktail party, alle cene formali, anche alle cerimonie … dagli abiti agli accessori si può portare sempre l’importante è saperlo mixare con gusto e ironia.

SCUBA

I materiali SCUBA ( tessuto delle mute subacquee ) sono apparsi sulle passerelle nei capi sporty, ovviamente, sempre nello stile athleisure , ma, soprattutto, in abiti da giorno, da cocktail e da sera. Sono stati tantissimi gli accessori creati in neoprene, come, ad esempio, i sandali e le slingback kitten hells!

NETFISH

Si alla rete e non solo il Web, ma la rete da pesca, la rete delle borse, la rete dei bomber, la rete degli abiti crochet, la rete del maxi maglie tricot.

La rete sarà un must have dell’estate Marina 2019. Se volete vedere delle bellissime Netfish, fate un giro sulla sfilata di Louis Vuitton…

SPARKLING

moda primavera estate 2019

Courtesy of Valentino boutique Via Montenapoleone maxi hat e maxi sparkling dress in tulle ricamato

Parola d’ordine: brillare! Siamo ancora pieni di luce dalla spiaggia? Bene portiamola nella serata, nella città, nella citylife, nello streetwear! Lamè, Lurex, glitter, maxi-paillettes multicolor, cristalli incrostati su abiti, denim, accessori, scarpe…oppure all over, per la notte!

PLASTICA E PVC

Il pvc e la plastica si fondono nei capi di abbigliamento, soprattutto con la pelle, nei trench, nelle nuance del cuoio, negli accessori, nelle scarpe, nelle borse.

FLUO

In estate, i colori fluo , alle donne mediterranee, non possono che donare e quindi, osiamo!

STAMPE

Fantasie a tinte forti, colori primari e vivaci dipingono gli outfit della primavera 2019.

Tra loghi, fiori, pois, frutta, fumetti, pin-up , scarabocchi. E poi macchie e pennellate: i maxi dress della primavera estate sono vere e proprie opere d’arte. Vale praticamente tutto, purché sia all over e soprattutto deve essere mix and match… volete un esempio? I look di Versace.

Happy Springtime e divertitevi a giocare con la moda e i colori anche questa stagione e regalatevi i vostri sogni guardando il cielo, delle notti di stelle e lune giganti…ovviamente CHIC sempreeeeeeee!!!

About the Author

LaDamianina

Facebook Twitter

LaDamianina, uno CHICINGEGNERE, come mi definiscono, o meglio una donna con una Laurea in borsa, iscritta all’alba degli ingegneri, che ha girato tutto il mondo “pascolando” la propria esperienza di consulenza aziendale, che ha fatto la modella per gioco, la barista per amusement, la ballerina classica per vocazione, il conservatorio per costrizione, recensisce libri ma ne divora il doppio, crea accessori personalizzati per le persone che li meritano, cammina per il pianeta con il naso all’insù e il guinzaglio in mano, inseparabile dal suo French bulldog. Vivo a Milano di passaggio perché nella mia vita ho rivoluzionato tutto tranne la passione per la Moda, lo Stile, la Bellezza, l’Eleganza. Energia, stile e professionalità fusi in un’unica Voce che urla dentro di me: cerco la “Bellezza” in ogni piega della vita perché sarà la Bellezza che salverà il Mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *