La chiamano la fiera della moda Premium che, tradotta con il linguaggio della sua fondatrice Carole de Bona, si potrebbe dire“Art de Vivre”.
Vendôme Luxury è la visione contemporanea del lusso che abbraccia ogni forma artistica visiva, le belle arti delle collezioni di alta gamma femminili.
La fiera Vendôme Luxury
La fiera Vendôme Luxury si è tenuta a Parigi in Rue de Rivoli.
La lente investigativa che scova giovani talenti è Carole de Bona, offrendo loro l’opportunità di presentare le creazioni in un’importante vetrina come Vendôme Luxury.
Per chi ama il lusso, è la fiera di riferimento, vista la selezione di brand di altissimo livello che spazia dall’abbigliamento agli accessori per finire al gioiello.
Durante la settimana della moda a Parigi è d’obbligo visitare Vendôme Luxury sia per i buyers che per la stampa internazionale.
Vendôme Luxury e Karl Lagerfeld
Le due capitali della moda, Parigi e Milano, hanno omaggiato Karl Lagerfeld, uno dei creativi più amati e controversi della storia della moda internazionale.
La maison Fendi infatti ha dedicato la sua sfilata a Karl, presentando l’ultima collezione in suo onore, una sorta di testamento e omaggio per la lunghissima amicizia che ha legato Silvia Venturini Fendi all’artista.
I più ricorderanno Karl per aver lasciato la sua firma sulla leggendaria Gabrielle Chanel e sulla storia della sua Maison. Così Karl rese Parigi la capitale del mondo della moda, anticipando spesso i tempi e cambiando il significato moda-cultura a livello mondiale.
Tra Francia e Italia il dialogo resta aperto e la contaminazione diventa arte.
In questa sperimentazione Carole de Bona è maestra e artefice.
La moda ha cambiato il suo linguaggio adattandosi alle società, e mai come oggi percepiamo il ritorno dell’unicità e della ricerca.
Tutto può diventare arte, seduzione e coinvolgimento, sempre che non sia vano il desiderio e la passione di stupire.
La chiamo bellezza imperfetta che colma un vuoto che non è vuoto, piuttosto una rielaborazione di punti di vista diversi che solo grandi talenti riescono a far dialogare.
“La moda si fa a Parigi” citava madame Coco e se vuoi davvero toccare con mano l’arte del vivere non potrai mancare al prossimo appuntamento di Vendôme Luxury a Paris.