Vendôme Luxury Paris

vendome luxury

La chiamano la fiera della moda Premium che, tradotta con il linguaggio della sua fondatrice Carole de Bona, si potrebbe dire“Art de Vivre”.

Vendôme Luxury è la visione contemporanea del lusso che abbraccia ogni forma artistica visiva, le belle arti delle collezioni di alta gamma femminili.

La fiera Vendôme Luxury

Vendôme Luxury

Credits vendomeluxury-paris.com

La fiera Vendôme Luxury si è tenuta a Parigi in Rue de Rivoli.

La lente investigativa che scova giovani talenti è Carole de Bona, offrendo loro l’opportunità di presentare le creazioni in un’importante vetrina come Vendôme Luxury.

Per chi ama il lusso, è la fiera di riferimento, vista la selezione di brand di altissimo livello che spazia dall’abbigliamento agli accessori per finire al gioiello.

vendome luxury

Credits vendomeluxury-paris.com

Durante la settimana della moda a Parigi è d’obbligo visitare Vendôme Luxury sia per i buyers che per la stampa internazionale.

Vendôme Luxury e Karl Lagerfeld

Credits www.dezeen.com

Le due capitali della moda, Parigi e Milano, hanno omaggiato Karl Lagerfeld, uno dei creativi più amati e controversi della storia della moda internazionale.

La maison Fendi infatti ha dedicato la sua sfilata a Karl, presentando l’ultima collezione in suo onore, una sorta di testamento e omaggio per la lunghissima amicizia che ha legato Silvia Venturini Fendi all’artista.

I più ricorderanno Karl per aver lasciato la sua firma sulla leggendaria Gabrielle Chanel e sulla storia della sua Maison. Così Karl rese Parigi la capitale del mondo della moda, anticipando spesso i tempi e cambiando il significato moda-cultura a livello mondiale.

Tra Francia e Italia il dialogo resta aperto e  la contaminazione diventa arte.

In questa sperimentazione Carole de Bona è maestra e artefice.

La moda ha cambiato il suo linguaggio adattandosi alle società, e mai come oggi percepiamo il ritorno dell’unicità e della ricerca.

vendome luxury

Credits vendomeluxury-paris.com

Tutto può diventare arte, seduzione e coinvolgimento, sempre che non sia vano il desiderio e la passione di stupire.

La chiamo bellezza imperfetta che colma un vuoto che non è vuoto, piuttosto una rielaborazione di punti di vista diversi che solo grandi talenti riescono a far dialogare.

“La moda si fa a Parigi” citava madame Coco e se vuoi davvero toccare con mano l’arte del vivere non potrai mancare al prossimo appuntamento di Vendôme Luxury a Paris.

 

About the Author

Stefania Zilio

E' una scrittrice, copywriter , ideatrice e conduttrice di programmi televisivi, counsellor in dinamiche relazionali, parla quattro lingue, studia in continuazione e legge almeno 3 libri al mese. Ama il gelato alla nocciola e crede nell’energia positiva Universale. Collabora con diverse testate ed è sempre alla ricerca di un impulso nuovo che le sconvolga la vita. Autrice del libro "Cuore in Trappola"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *