Ditta Guenzati

ATELIERS


Ditta Guenzati. Dal 1768. Il negozio più antico di Milano. Ampia scelta di stoffe tweed, pettinati fini e tartan scozzesi, un’accurata selezione di cappelli, berretti, sciarpe, maglieria, kilt, panciotti, cravatte, calze ed oggettistica di vario genere di produzione rigorosamente anglosassone.

L'Azienda

Varcata la soglia del  negozio si ha l’impressione che l’orologio del tempo si sia fermato moltissimi anni fa riportando alla mente immagini di un passato oramai perduto, quando i clienti si recavano nelle botteghe a fare i propri acquisti a bordo di calessi e carrozze.

L'ambiente familiare ed informale che oggi accoglie il visitatore e la tranquilla atmosfera mista a quel “profumo” d’altri tempi che ancora si respira nei locali a due passi dal Duomo, rende la visita da Guenzati un’esperienza unica e sempre più rara da ritrovare nella caotica e frenetica Milano.

Al suo interno si può ancora ammirare l’originale arredamento d’epoca risalente alla prima metà del ‘800, costituito da banconi e scrivanie in pregiato noce nazionale in perfetto stile Biedermeier con linee semplici e funzionali dai tipici decori a rettangoli, eredità e testimonianza di un tempo andato, ma che tra gli scaffali della nostra bottega sono ancora di un’attualità straordinaria.

Oggi il negozio più antico di Milano, affianca ad un'ampia scelta di stoffe tweed, pettinati fini e tartan scozzesi, un'accurata selezione di cappelli, berretti, sciarpe, maglieria, kilt, panciotti, cravatte, calze ed oggettistica di vario genere di produzione rigorosamente anglosassone da fare invidia agli stessi Highlanders.

La nostra Valutazione LEGENDA
- 1 silver (corona base di default assegnata all’ammissione);
- 1 gold;
- 2 gold;
- 3 gold "Back to Elegance"
- Premio Adamasìa: l’eccellenza, il genio del luogo nella sua massima espressione artistica.
Info
Comune Milano (Mi)
Indirizzo Via dei Mercanti 21
Telefono 0286460423
Email dittaguenzati1768@gmail.com
Sito web https://www.dittaguenzati.com
Mappa

Galleria Fotografica