Vesuves Gioielli

JEWELRIES


Vesuves gioielli nasce da un’intuizione creativa che prende spunto da una forte identità culturale, quella partenopea, per infonderla in un oggetto moda dalla inequivocabile impronta Made in Naples.Pezzi unici in argento e pietre, dal design e packaging esclusivi,  ispirati alla cultura partenopea e alla natura, realizzati secondo la lavorazione artigiana.

L'Azienda

Vesuves gioielli: creazioni made in Naples

Il marchio Vesuves gioielli nasce da un’intuizione creativa che prende spunto da una forte identità culturale, quella partenopea, per infonderla in un oggetto moda dalla inequivocabile impronta Made in Naples.

I gioielli Vesuves sono disegnati e realizzati a mano dal gioielliere e designer Giuseppe Marsella. Sono in argento 925, con eventuali inserti di bronzo, pietre semipreziose o smalto. Ogni pezzo è unico perché realizzato secondo la lavorazione artigiana nell’antico Borgo Orefici. La maggior parte dei gioielli è ispirata a forme o elementi della natura. Le eventuali imperfezioni nella realizzazione dei manufatti attestano l'artigianalità e l'unicità della lavorazione eseguita sul singolo pezzo. Ogni gioiello ha una sua precisa identità progettuale. Tra i pezzi attualmente in produzione si annoverano: Sapore di mare; Scissus Ring, Well Ring, Chain, Triangles, Cuore mio. Tante altre le idee in transito. Il primo gioiello del marchio, che ne ha determinato l’impronta stilistica e il nome stesso, è l’anello Vesuves, ispirato al simbolo per eccellenza della città Partenopea: il Vesuvio.   L’anello Vesuves ne cattura l’essenza. Il fluire della lava si posa dolcemente tra le sue forme sinuose, dando vita a un gioiello dal design raffinato e pulito, che parte dalla tradizione per accogliere piacevolmente le tendenze del contemporaneo.   Giuseppe Marsella è un designer di gioielli, incisore di cammei e pietre dure, gemmologo, perito ed esperto di preziosi e orologi. Riceve il passaggio di consegna dell’attività dal padre Vincenzo, circa vent’anni fa, erede anche lui di una tradizione familiare radicata e documentata circa un secolo fa nel Borgo Orefici, quartiere di Napoli dedicato al settore, risalente al 1300.  

La nostra Valutazione LEGENDA
- 1 silver (corona base di default assegnata all’ammissione);
- 1 gold;
- 2 gold;
- 3 gold "Back to Elegance"
- Premio Adamasìa: l’eccellenza, il genio del luogo nella sua massima espressione artistica.
Info
Comune Napoli (Na)
Indirizzo Piazzetta Orefici 3
Telefono 0815539381
Email peppemarsella@virgilio.it
Mappa

Galleria Fotografica