ATTILIO CODOGNATO

JEWELRIES


Attilio Codognato, l’eccellenza del gioiello nella storia d’Italia. 

L'Azienda

 

Casa Codognato, storica gioielleria veneziana dal 1866 a pochi passi da Piazza San Marco, vanta nella storia di famiglia clienti famosi quali Elizabeth Taylor, Andy Warhol e vip d'oltremare.

 

Attilio Codognato,  è un nome storico nel panorama della gioielleria italiana, raffinato creatore di oggetti unici. Amico di Andy Warhol che di lui era grande acquirente, ha vissuto nella New York degli anni d’oro, ma poi è rientrato nella sua splendida Venezia, dove ha continuato la tradizione di famiglia e allo stesso tempo portato avanti il suo amore per l’arte, fondando una galleria e diventando un attivo collezionista.

Fondata da Simeone Codognato nel 1866, questa boutique in stile boudoir con mobili in legno intagliato, poltrone e tavoli ricoperti di velluto rosso, rimane salda e fiera a pochi passi da piazza San marco, da ben quattro generazioni, a custodire i segreti dell’alchimista e la tradizione di una creatività che racchiude in sé la forza dell’eternità.

Famoso per il suo stile neogotico, i mori e i serpenti, viene considerato in tutto il mondo come uno dei più grandi collezionisti d'arte, inventore del ''memento mori'', Attilio Codognato è da anni tappa obbligata per celebrità , per gli amanti del bello, della cultura, del lusso e dell'arte.

  Leggi il nostro articolo su Codognato

Fascia di prezzo
Alta
La nostra Valutazione LEGENDA
- 1 silver (corona base di default assegnata all’ammissione);
- 1 gold;
- 2 gold;
- 3 gold "Back to Elegance"
- Premio Adamasìa: l’eccellenza, il genio del luogo nella sua massima espressione artistica.
Info
Comune Venezia (VE)
Indirizzo San Marco 1295
Telefono 0415225042
Sito web http://www.attiliocodognato.it
Mappa

Galleria Fotografica