Dimitri Shurubenko: il segreto delle celebrità

Dimitri Shurubenko

Il nuovo trend ricercato da molte celebrities? Cercare le strategie più furbe per migliorare il proprio profilo Instagram. Ne abbiamo parlato con un guru del tema, il giovane Dimitri Shurubenko.

L’immagine passa anche (e soprattutto) sui social

Sapevi che non esiste solo la consulenza d’immagine alla persona, ma ci sono esperti che forniscono consulenze d’immagine per i social?

Bastano pochi secondi per capire chi siamo e che cosa vogliamo comunicare.

In questo lasso di tempo è stato dimostrato che una persona può essere attratta restando sul tuo profilo oppure rimanere del tutto indifferente bypassandoti perché non risulti interessante.

Ecco perché l’ottimizzazione è diventato uno dei punti principali su cui lavorare per arrivare ad avere un marketing digitale di successo sui social.

Instagram immortala frammenti di vita, sono le stories e i contenuti, prima di tutto però è immagine.

Sicura che le fotografie che scatti siano davvero adatte ai social?

Le regole da seguire per lo scatto perfetto

Ci sono inevitabilmente delle regole da seguire e le celebrities ne sanno qualcosa, o meglio, sanno quanto una foto possa alzare o diminuire l’indice di gradimento.

Per questo si affidano a dei professionisti per rendere il loro profilo “un bocconcino prelibato” e credimi, anche se c’è della vanità di fondo, il business che può generare vale molto di più.

Ho incontrato un giovane ragazzo di 24 anni, pare che i migliori non superino i 30, che rivoluziona letteralmente i profili delle celebrieties, il suo nome è Dimitri e te lo voglio presentare.

Dimitri Shurubenko, il genio dell’immagine nel web

#dimitrishurubenko #chicadvisor #shurubenko #moschino

Laureato in Design della comunicazione allo IED – specializzazione del brand management, Dimitri Shurubenko è Partner Instagram e si occupa del social dal 2016 quando lanciò il brand SHBKO, (acronimo di Shurubenko) molto apprezzato dai giovani e dalle celebrities. Ha organizzato diversi eventi di beneficenza e in più è ospite fisso a diversi eventi vip e fashion week nel mondo, insomma di immagine se ne intende eccome.

Ho chiesto a Dimitri un consiglio che volevo regalare ai lettori di Chic su come migliorare il profilo Insta ed ecco la parola chiave: EMOZIONE.

#dimitrishurubenko #chicadvisor #shurubenko

Eh sì, ogni foto che posti deve emozionare. Mica facile dirai, infatti sono d’accordo con te.

Dimitri continua dicendomi che bisogna puntare molto sulla qualità delle foto, partendo dall’ambiente con set luci posizionate alla perfezione, i colori devono essere armonici come il look che decidi di sfoggiare. L’insieme deve avere un senso in modo tale che il visual e content sia informativo, ma anche emotivo.  Basta una posa diversa, un accessorio particolare per acquisire centinaia di followers, non è uno scherzo.

#dimitrishurubenko #chicadvisor #blog

“L’interlocutore, anche se non lo vedi, è proprio di fronte a te, devi creare un rapporto, un legame, un riconoscimento che va alimentato con la tua immagine e ciò che dici. Perché anche i contenuti sono fondamentali su Instagram. Non dimenticare l’altra parolina magica: la costanza”.

Dimitri è un ragazzo che esplora la moda e i trend in modo autentico. Eppure è un ragazzo profondo, che pensa che il mondo patinato sia solo una parte dell’essere, quella che cela il vero Io, ciò che in realtà noi siamo.

Ecco perché sfoga le sue emozioni sulla tela, interpretando il fauvismo e il cubismo in totale libertà.

#dimitrishurubenko #chicadvisor #blog

La sua opera “Gabbia Sociale” racconta proprio il fenomeno dei social visti con gli occhi di un esploratore di anime e me lo racconta così:

‘’Il messaggio che volevo comunicare attraverso il mio quadro è che tutto scivola davanti ai nostri occhi sui social. Per questo motivo il volto ha un colore blu, profondo e misterioso, le sfumature sono rosa e rappresentano le gabbie dei trend e della moda che dobbiamo seguire. Amo molto Matisse e Picasso e lo si capisce osservando la mia opera. Credo possano spiegare al meglio il mio stato d’animo e ciò che provo “giocando” nel meccanismo perverso dell’apparenza, tanto vana quanto indispensabile oggi”.

Dimitri lavora per molte persone di fama, rendendo i loro profili dei veri cult da seguire e imitare.

Siamo di fronte a una rivoluzione silenziosa, quella delle immagini che sostituiscono la parola, il difficile è essere originali e coinvolgenti fino a toccare le corde dell’emozione in ogni post.

Essere un esperto di immagine ti dà una chance in più per conoscere te stesso, perché tanto è fuori quanto è dentro, molto molto più spesso di quello che si crede.

About the Author

Stefania Zilio

E' una scrittrice, copywriter, ideatrice e conduttrice di programmi televisivi, counsellor in dinamiche relazionali, parla quattro lingue, studia in continuazione e legge almeno 3 libri al mese. Ama il gelato alla nocciola e crede nell’energia positiva Universale. Collabora con diverse testate ed è sempre alla ricerca di un impulso nuovo che le sconvolga la vita. Autrice del libro "Cuore in Trappola"

2 Comments on “Dimitri Shurubenko: il segreto delle celebrità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *